Vi dico che questa mattina una collega è venuta in ufficio.
.."embè? che c'è di strano!?" bofonchierete voialtri girandovi distrattamente dall'altra parte per cercare refrigerio dall'afa..
Insisto. Questa mattina una collega è venuta in ufficio con il suo portafoglio.
..allora forzati a pensare nel caldo umido e appiccicoso di agosto dalla mia insistenza e da questo messaggio poco chiaro e ripetitivo vi lascerete andare e senza pensieri critici vi direte "vabbè, sentimo che vole. basta che la famo finita co' 'sta tiritera.."..
questa mattina una collega è venuta in ufficio con il suo portafoglio che ieri aveva perso in metropolitana.
..e d'un tratto le sinapsi sono certo si desteranno dal torpore estivo e confuse cominceranno ad arruffare concetti come mattoncini per tirar su un'idea "portafoglio, metro, mare, perduto, collega, gelato, impossibile!, letto, sonno..."
questa mattina una collega è venuta in ufficio con il suo portafoglio che ieri aveva perso in metropolitana e che un passeggero ha trovato e riconsegnato agli agenti della metropolitana non prima di aver prelevato il compenso ritenuto dovuto.
..non potrete che convenire con me che mangiare un gelato in metropolitana rimanendo ancora a letto a dormire e ritrovare il portafoglio che una collega aveva perduto proprio li accanto a dove siedevate voi è stato un gran colpo di fortuna perchè dopo esservi ricompensati coi suoi soldi per averlo difeso dagli assalti degli altri passeggeri e portato in salvo consegnandolo agli agenti della metro a costo del vostro gelato usato per combattere strenuamente vi ha dato l'opportunità di comprarvene un'altro, giustamente meritato.
va tutto bene. sono solo cose dell'altro mondo. onirico, appunto.
(Milano,7 agosto 2013. Una collega ha ritrovato in metro il suo portafoglio perduto almeno 9 ore prima. Trovato da un passeggero il portafoglio è stato consegnato senza soldi agli agenti della metropolitana)
Nessun commento:
Posta un commento